HOME                CAMERE                SERVIZI                PREZZI                JESOLO                GALLERY                CONTATTI

Isole della Laguna

26 Jun 2016

 

Partenza da Lido di Jesolo e arrivo a Punta Sabbioni e successivo imbarco su motoscafo, a bordo del quale si potranno raggiungere le tre più famose isole della Laguna veneziana: MURANO, BURANO, TORCELLO. Scopri le bellezze delle isole e prenota subito all'Hotel Jet di Jesolo 3 stelle con piscina,spiaggia privata e parcheggio privato.

Murano: sarà possibile visitare a una tipica vetreria, durante la quale assistere ad una dimostrazione della lavorazione del vetro da parte dei maestri vetrai.

E successivamente curiosare nell’isola per eventuali acquisti.

Burano: si può visitare una galleria in cui è possibile ammirare l'esposizione di splendidi esemplari di merletti, fra i quali alcuni risalenti al XVI secolo; in seguito è possibile dedicare il tempo tra acquisti e o passeggiando immersi nell'atmosfera e nei colori di quest'isola affascinante e pittoresca.

Burano è nota anche come l'isola degli artisti, per essere scelta come sede ideale dai pittori che desiderano cogliere le peculiarità della laguna, con i suoi colori, i pescatori e le barche.

Torcello: come non completare l'escursione tra le isole della laguna con una visita a quella che rappresenta un simbolo del passato splendore veneziano, un'isola che contava circa 30.000 abitanti e sulla quale si ergevano innumerevoli chiese e palazzi. Torcello fu tra le prime isole ad essere abitate in seguito alle invasioni barbariche, costituendo in effetti il primo centro politico e amministrativo della laguna, prima ancora della stessa Venezia. Varie vicende ne provocarono il progressivo abbandono.

Oggi l'isola conta solamente una sessantina di abitanti. Da ammirare, tra i monumenti rimasti, la Chiesa di S. Fosca e la Basilica-Cattedrale di S. Maria Assunta, consacrata nel 639 d.C. e contenente splendidi e mirabili mosaici.

Torcello è rinomata anche per la presenza della Locanda Cipriani, un caratteristico albergo-ristorante che ha ospitato negli anni personaggi illustri di tutto il mondo (tra i quali si ricorda Ernest Hemingway che soggiornò a lungo sull'isola). Ritorno a Punta Sabbioni e successivo rientro a Lido di Jesolo.

Please reload

Post in evidenza

Jesolo Blog

January 5, 2015

1/1
Please reload

Post Recenti

August 21, 2018

Please reload

Archivio