HOME                CAMERE                SERVIZI                PREZZI                JESOLO                GALLERY                CONTATTI

REGATA STORICA 2015 - La Caorlina dell’Asd Remiera Jesolo conquista un posto alla Regata Storica

5 Sep 2015

La Caorlina di Jesolo dopo le vittorie del 2014 con il colore giallo e del 2013 con il colore azzurro, partecipa anche a questa edizione con il colore Rosa. L’equipaggio, composto da Marino Almansi, Sandro Tagliapietra “Ciaci”, Vito Redolfi Tezzat,  Vittorio Selle, Marino Massaro e  Nicola Ballarin, ci regalerà anche quest’anno forti emozioni.
 
La Regata Storica, appuntamento principale del calendario annuo di gare di Voga alla Veneta, è una disciplina unica al mondo praticata da millenni nella laguna di Venezia.
È resa ancora più spettacolare dal celebre corteo storico che precede le gare: una sfilata di decine e decine di imbarcazioni tipiche cinquecentesche, multicolori e con gondolieri in costume, che trasportano il doge, la dogaressa e tutte le più alte cariche della Magistratura veneziana, in una fedele ricostruzione del passato glorioso di una delle Repubbliche Marinare più potenti e influenti del Mediterraneo. Le competizioni sono suddivise per categorie di età e per tipologia di imbarcazione (i Pupparini, le Mascarete, le Bisse, le Caorline, i Gondolini).

La A.S.D. Remiera Jesolo  prende parte al corteo storico con due soci in abiti settecenteschi che porteranno in gondola la celebre Elena Cornaro ed il doge di Venezia; inoltre sarà presente con la Caorlina di Jesolo al corteo sportivo, partendo dalla punta della dogana fino alla stazione ferroviaria, portando per tutta Venezia i colori di Jesolo.
La Società partecipa inoltre anche alla regata delle Mascherete con le "schie" Edoardo Molin-Alessandro Zanella; alla regata Maciarele junior con Giulio Boarina e Alessandro Molin; alla regata delle Maciarele “senior” con Scharon Vianello-Mirko Trevisan e alla categoria giovanissimi con Antony Vianello e Davide Vio.

 

 

Please reload

Post in evidenza

Jesolo Blog

January 5, 2015

1/1
Please reload

Post Recenti

August 21, 2018

Please reload

Archivio