
Fede C.
SCULTURE DI SABBIA A JESOLO
Domenica 2 giugno alle 20.30 la tradizionale cerimonia di inaugurazione
La 22esima edizione del Festival Internazionale delle sculture di sabbia, dedicata al genio di Leonardo da Vinci, prende vita a Jesolo dal 2 giugno al 15 settembre, in piazza Brescia. Le opere d'arte monumentali, create con la sabbia dorata delle dolomiti, rappresenteranno creazioni, idee e produzioni artistiche dell'artista fiorentino, a 500 anni dalla sua morte.
Prenota subito la vacanza a Jesolo all'Hotel Jet, vicino a piazza Milan, a pochi metri dal mare e direttamente sull'isola pedonale piena di negozi, bar e ristoranti. Nel prezzo è già compreso tutto - lettini in spiaggia, piscina, Wi-Fi, frigo in camera, parcheggio.
Le sculture saranno lavorate dagli stessi tre artisti che hanno cesellato il bassorilievo del presepe di Sabbia di piazza San Pietro: il russo Ilya Filimontsev, l’olandese Susanne Ruseler e il ceco Radovan Zivny, cui si aggiungeranno altri due artisti, l’americano David Ducharme e il russo Pavel Mylnikov. A coordinare i lavori sarà come sempre il direttore artistico della manifestazione, lo statunitense Richard Varano.
La fase di scolpitura vera e propria, granello dopo granello,si svolge dal 19 al 29 maggio. Il 2 giugno alle 20.30, con la tradizionale cerimonia di inaugurazione, si alzerà il velo sulla manifestazione che potrà essere ammirata da cittadini e ospiti fino al 15 settembre, quando le creazioni torneranno ad essere sabbia.
Locandina Immagini delle precedenti edizioni:
Piazza Brescia
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it